Lory Del Santo a Belve: la morte dei figli, le relazioni e la droga
Lory Del Santo è una showgirl e personaggio televisivo italiano molto noto nelle menti di tutti noi. Senz’altro vi è tornata alla mente ricordandola nei vari reality a cui ha preso parte come la terza edizione dell’Isola dei Famosi nel 2005, la quarta edizione di La Fattoria nel 2009, la quinta edizione di Pechino Express nel 2016, per poi finire con il Grande Fratello VIP nel 2019.
Oggi la ritroviamo in tv protagonista di un’intervista rilasciata a Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani su Rai 2 alle 21:20. Qui si è mostrata al pubblico, parlando di tutto quello che è successo nella sua vita: la morte dei figli, l’accusa per uso di droga e le sue relazioni amorose. Scopriamo di più insieme!
La vita e le relazioni di Lory Del Santo
La showgirl e attrice di Povegliano Veronese, Lory Del Santo è nata il 28 settembre 1985 e nei suoi 65 anni ne ha viste davvero di tutti i colori. La sua infanzia non è stata delle migliori, poiché è nata in una famiglia davvero molto povera. Viveva in una casa in campagna, priva di vetri, e sin da subito ha dovuto affrontare una vita dura. Alla nascita, avvenuta in una stalla, si ammalò immediatamente di polmonite. A 3 anni perse il padre per via di un incidente stradale e all’epoca rimase sola con la madre venticinquenne, disoccupata, e con la neonata Paola.
La sua vita sembra prendere la via giusta quando fu presa come valletta a Festivalbar nel 1975. Successivamente, coprì il ruolo di bigliettaia nel Drive In – programma degli anni ’80 che proprio nel 2024 ha compiuto 40 anni – e prese parte anche a diversi film e varietà della tv italiana.
Nel suo passato, però la cronaca rosa ha suscitato parecchio interesse, e tra gli uomini che ha conosciuto possiamo citare nomi del calibro di Gianni Agnelli. Della relazione con questo ha raccontato che lei non era solo la sua donna per certi momenti intimi, bensì lui l’apprezzava anche per il sostegno che riusciva a dargli. Dalla sua intervista a tu per tu con la Fagnani ha raccontato anche delle scenette in cui esortava con un “Dai ce la farai”.
Sempre rimanendo in tema delle sue relazioni amorose, ha ricordato anche dell’episodio parigino in cui una persona spasimante le ha versato letteralmente addosso 100 milioni di lire. Alla domanda se avesse mai fatto la escort per un aiuto economico o per dei regali, la donna riferisce che non l’ha mai fatto in quel senso, poiché non è nella sua indole. Sottolinea poi, a più riprese, che nonostante abbia incontrato moltissimi uomini – di cui molti potenti – non ha mai chiesto e non le è mai stato dato niente.
Tra gli uomini che ha conquistato con il suo charme, nel 1985 vi fu Eric Capton. Questo, che allora era sposato con l’ex modella Pattie Boyd, ebbe una relazione con la donna da cui nacque anche un figlio.
La morte dei 3 figli
Lory Del Santo rimase incinta da Eric Clapton e da questo amore arrivò il suo primo bambino, Conor Loren. Purtroppo, quel bambino non crebbe mai poiché morì in un tragico incidente: il piccolo di 5 anni cadde dal 53° piano del grattacielo Galeria di New York e morì il 20 marzo 1991. A lui il padre dedicò il brano “Tears in Heaven”.
All’epoca Lory si era già lasciata con il chitarrista e cantautore britannico ed era nuovamente in dolce attesa, al fianco dell’imprenditore Silvo Sardi. Il 31 agosto 1991 nacque il suo secondo bambino Devin.
Nel 1999 Lory del Santo divenne per la terza volta madre, ma questa volta non fu svelato il nome del padre. Purtroppo, Lory si trova nuovamente ad affrontare un altro lutto che vede portare via il suo terzo figlio: nel 2018 il figlio si suicidò negli Stati Uniti a causa di un disturbo psichiatrico non diagnosticato per tempo. Soffriva di anedonia, un possibile disturbo dissociativo di identità o disturbo schizoide di personalità. Negli anni ’90 ha avuto anche una relazione con il tennista Richard Krajicek dal quale ha avuto un figlio nato prematuro che, purtroppo, è morto dopo 2 settimane per un’infezione.
La donna davanti a questo immane dolore dei figli persi ha rivelato a Belve di essere morta insieme a loro, proprio per questo non ne soffre. Ormai è solo una testimone di quello che è accaduto ed ha assaporato il dolore.
Adesso è al fianco di Marco Cucolo di 34 anni più giovane di lei e la sua relazione va avanti dal 2015.
La vicenda della droga e il periodo in carcere
La vita di Lory Del Santo sembra essere stata segnata veramente da tanti dolori. Un altro esempio è senz’altro quello del carcere che, a quanto pare, l’ha vista rinchiusa in cella per 10 giorni, per uno scambio di persona e una vicenda legata alla droga.
Nella sua intervista a Belve, Lory ha affermato che durante la sua permanenza in carcere le era stato detto che avrebbe avuto un incontro ravvicinato con un super testimone e che fino a quel momento non poteva avere maggiori spiegazioni. Con l’incontro l’accusa nei suoi confronti cadde, poiché non venne riconosciuta come colpevole dal testimone.Ciò è avvenuto quando aveva meno di 20 anni, rischiando addirittura di perdere la sua vita in cella. Dai suoi racconti rilasciati anche in altre interviste, aveva raccontato che un’altra detenuta aveva tentato di soffocarla per rubarle la collanina che aveva al collo. Alla fine, però, aveva resistito fino allo scarceramento!
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.