Tour operator specializzati in viaggi per la Silver Age
L’over 60 che oggi prenota un viaggio (di gruppo o individuale) grazie a buon budget e tempo libero, cerca belle location (soprattutto al mare), strutture di livello e attività che consentano di conoscere coetanei sulla stessa lunghezza d’onda. E un tour leader che, oltre a garantire la risoluzione in tempo reale di qualunque criticità, provveda ad amalgamare il gruppo.
Happy Age è un tour operator per viaggi over 60 che propone pacchetti all inclusive (con assicurazione medico bagaglio e assicurazione annullamento gratis) al miglior prezzo garantito.
Non solo crociere in Italia e all’estero, ma anche tour di più giorni a tema cultura, avventura ed enogastronomia.
Per chi è single, i viaggi di gruppo regalano travel experience indimenticabili. Tutti i ritrovi della vivace community happy age sono caratterizzati hotel top level, escursioni divertenti e cene in un’atmosfera goliardica e frizzante.
Le giornate trascorrono passeggiando tra i gioielli barocchi della Puglia o a mollo nel mare cristallino della Sardegna o riposando in un’oasi di relax. Uno dei fiori all’occhiello di Happy Age è la Vitality Week, una settimana per viaggiatori senior a 360 gradi tra sport, benessere, salute e scoperta nel fantastico Golfo dell’Asinara.
Il portale è di facile consultazione. Oltre al criterio di ricerca tematico, si sceglie il viaggio in base alla destinazione, alla durata o al prezzo. L’assistenza in tempo reale rende poi la prenotazione ancor più agevole.
Una longeva collaborazione con Inps consente poi di prenotare un soggiorno in Italia presentando la domanda per “Estate Inpsieme Senior”.
Antares Viaggi è uno storico tour operator che ha dedicato una linea dei suoi viaggi alla Silver Age. Professionalità, competenza ed empatia al servizio di una nicchia di viaggiatori in cerca di esperienze con compagni di viaggio anagraficamente e culturalmente affini.
Ispirato dal motto “nella vita hai già visto molto, adesso è ora di stupirti” lo staff dell’agenzia per il 2022 ad esempio ha disegnato itinerari in 4 destinazioni – Namibia, Sudafrica, Giordania e Islanda – per amanti della natura più wild senza però correre inutili rischi.
Viaggi over 55 propone infatti tour rodati da anni di esperienza che garantiscono grandi emozioni in totale sicurezza. Perché quel viaggione tenuto a lungo nel cassetto non deve essere più rimandato! Grazie a queste formule, si può partire in gruppi di senior pronti a vivere finalmente lo stesso sogno.
SingleUp o Single in vacanza sono tour operator dedicati (anche) a viaggi per single over 50 con proposte diversificate aventi due fattori comuni imprescindibili: età e singletudine.
Acquistando i loro pacchetti, infatti, i partecipanti hanno la certezza di trovarsi in compagnia di coetanei pronti a divertirsi e a frequentarsi dopo la vacanza nella speranza di aver incontrato la propria anima gemella in viaggio!
E siccome il Silver Tourism punta molto alla socialità, la vacanza in nave resta la più gettonata tra i viaggiatori over 60 (insieme ai villaggi vacanze).
Le compagnie di navigazione sono diventate degli ottimi punti di riferimento per offerte sempre più personalizzate per questo target. Vacanze all’insegna del comfort, del relax, del divertimento in spazi comuni che facilitano le amicizie tra i passeggeri. Allo slogan “la voglia di viaggiare non ha età” di Costa Crociere seguono le top destination per i viaggiatori silver age e tra queste spicca una crociera tra i Fiordi Norvegesi, un vero paradiso naturale incontaminato.
E chissà che non schiocchi un bacio col sole di mezzanotte: probabilmente una delle esperienze da fare nella vita over 60!
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.