LIVE CONFERENCE "Longevity Economy: i Nuovi Senior"
Riguarda la tavola rotonda “Longevity Economy: i nuovi senior tra stereotipi e opportunità”
Ospiti del nostro talk sono stati Paolo Iabichino, Scrittore Pubblicitario, Direttore Creativo e Maestro Scuola Holden, Monica Lazzarotto, Direttore di YouMark, Nicola Palmarini, Director at UK’s National Innovation Centre for Ageing e Maurizio De Palma, Ceo e Founder Cocooners.
Modera Lorenzo Brufani, Ceo Competence e CoFounder Cocooners.
Negli ultimi 25 anni in Italia la ricchezza degli #over55 è aumentata del 77%, mentre quella dei #millennial è diminuita del 34%. Più di 13 milioni sono on line e Il 75% si connette al web più volte al giorno, possiede uno Smartphone e ha aperto almeno un account sui Social Media.
La Longevity Economy continua a crescere ma nel nostro Paese manca ancora la consapevolezza del valore economico e non solo dei nuovi #Seniors e rimane dominante lo stereotipo dell’età come spartiacque tra Nuovo e Vecchio, tra Crescita e Declino. Occorre invece cambiare stile di comunicazione, adottare un linguaggio positivo e una narrativa più coerente con il loro stile di vita dinamico e i loro tanti bisogni inascoltati.
Ecco perché abbiamo creato Cocooners, una piattaforma con contenuti e servizi pensati ad hoc per i nuovi Seniors, ma anche una community – anzi un “movimento di liberazione” digitale – per dare stimoli positivi ed un hub di esperienze a tutti i Seniors che sono ancora in cammino e che si sentono ingabbiati dal filtro dell’età anagrafica.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.