Come prendersi cura della pelle dopo l'estate
La stagione estiva non è ancora terminata del tutto, almeno seguendo peredissequamente il calendario, ma molte di voi sono già rientrate e hanno riposto nell’armadio occhiali da sole, costumi o attrezzatura da montagna per chi non è stato al mare. Avrete fatto bagni di sole e speriamo che al contempo abbiate usato dei buoni solari come protezione (ndr a questo proposito vi ricordiamo che è sempre opportuno indossare la protezione anche nel resto dell’anno). Ma questo non basta per la cura della pelle del viso.
La pelle dopo le vacanze deve essere curata
Il mese di luglio 2023 è stato indubbiamente uno tra i più caldi degli ultimi anni. Sia che vi siate esposte al sole su una spiaggia a bordo del mare, sia che lo abbiate fatto sul cucuzzolo di una montagna, adesso che siete tornate all’ovile è necessario attivare alcune azioni che riportino la situazione in equilibrio.
Scrub del viso
L’abbronzatura ve la siete guadagnata, chiaramente adesso vorrete anche mantenerla, per cui è necessario che come prima cosa facciate un bello scrub anche se leggero, sul volto. Infatti il modo migliore per continuare a tenere viva l’abbronzatura è eliminare le cellule morte che si concentrano anche sul viso. In questo modo permetterete alla pelle rigenerata e nuova di farsi avanti per essere più luminosa. Subito dopo, però, è necessario idratare e nutrire la pelle.
Idratazione e nutrizione
Dopo lo scrub e la protezione solare da indossare possibilmente tutto l’anno, è la volta dell’idratazione. Quest’ultima parte dall’interno, per cui ricordatevi di bere tanta acqua anche al vostro rientro. Poi prendetevi cura della pelle con creme idratanti anche esternamente. Il nutrimento non deve mancare per cui, anche in questo caso, la notte, prima di coricarvi indossate delle creme che consentano alla pelle di riacquisire i nutrienti necessari per mantenerla elastica e tonica.
Quali prodotti usare dopo le vacanze sulla pelle del viso?
Filorga punta sull’idratazione della pelle post sole
Maison Zagara punta sui minerali delle alghe
E’ di origine marchigiane il marchio cosmetico Maison Zagara che crea cosmetica adatta alla pelle delle over 50. Per un effetto anti aging e lifting, la crema viso Diamond, adatta a pelli normali, punta sui minerali, gli oligoelementi e le vitamine delle alghe. L’estratto di liquirizia, invece, lavora come elemento antinfiammatorio. Fortemente idratante, questa crema possiede il dono di sfiammare la pelle. Prezzo al pubblico Euro 74. Per ripristinare la barriera cutanea in vista anche della stagione autunnale, sempre Maison Zagara propone il siero da notte Ruby che è composto da acidi grassi, liposomi e sfingolipidi. Prezzo al pubblico Euro 80.
Sephora idrata la pelle di notte
Il balsamo notte di On The Wild Side di Sephora nasce per eliminare i segni affaticamente sul viso, affinando la grana cutanea, donando una pelle idratata, rimpolpata e luminosa al risveglio.
Questo “balsamo” contiene Retinol like di origine vegetale per rinnovare le cellule, acido ialuronico di origine vegetale per rimpolpare, acqua di rose per donare un aspetto più radioso e gli oli di prugna e di mandorla per nutrire e lenire.
La crema Divine de l’Occitane en Provence
La crema Divine de L’Occitan è particolarmente adatto alle pelli mature. Lavora per rafforzare la barriera, per nutrire e rendere compatta la pelle grazie alla presenza degli estratti di Immortelle Divine, una pianta tipicamente corsa che agisce in profondità e che ha mostrato maggiore efficacia rispetto a ingredienti più noti e conosciuti, come ad esempio, la vitamina C. Questa crema è considerata anche una valida alternativa al retinolo sintetico.
Terme di Saturnia e la crema antiossidante e idratante
Magari avete soggiornato alle Terme di Saturnia proprio la scorsa estate per garantirvi una vacanza all’insegna del relax e del benessere. Se vi fosse sfuggita in loco, vi segnaliamo la crema Pro-Aqua Active Cream antiossidante a base di acido ialuronico. Un’emulsione fresca e sensoriale con struttura a cristalli liquidi che garantisce un booster d’idratazione cutanea. Gli oligoelementi presenti nel Bioplancton utilizzato da Saturnia, associati a peptidi biomimetici, formano uno scudo cosmetico che agisce contro i fattori inquinanti. Prezzo al pubblico Euro 70.
Astra Skin pensa alle pelli mature dopo il sole
Astra Skin si prende cura delle pelli mature e propone il siero viso alla Vitamina C per prevenire l’invecchiamento cutaneo. Da applicare dopo la detersione del viso e prima della crema visto, sempre Astra Skin. Quest’ultima è particolarmente ideale per pelli normali o secche o spente. L’abbinamento di questi due prodotti garantisce una pelle liscia, luminosa e uniforme. Prezzi (entrambi, l’uno) euro 9,90.
100 anni olio siero viso: il back home è all’insegna della beauty routine
“Back Home skincare routine” 100 ANNI OLIO SIERO VISO di Seicosmesi, un prodotto versatile che può essere usato più volte al giorno: al mattino, sulla pelle appena detersa, per una morning routine rigenerante; in qualsiasi momento della giornata per un ritocco, anche sopra al trucco, oppure la sera come rituale di bellezza anti-stress/rilassante e distensivo su viso, collo e décolleté. Un vero e proprio passe partout della bellezza da tenere, perché no, sempre in borsa che ha nella sua composizione ben 6 oli (Macadamia, Rosa Mosqueta, Tsubaki, Avocado, Argan, Oliva) e che nutre a fondo senza, però, lasciare tracce di unto e ristruttura la pelle.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.