Digital tour in 4 Parchi americani
Le giornate si sono allungate e qualcuno inizia a sognare la primavera, tuttavia è ancora presto per tornare a viaggiare veramente, per questo i viaggi virtuali fatti con un clic, sono un modo per prepararsi psicologicamente e iniziare a pregustare ciò che realmente sperimenteremo, una volta atterrati in loco. I parchi americani, ad esempio, sono un’ottima meta. Per sapere prima quali vale la pena visitare, basta fare un salto via computer. Ecco la nostra selezione:
A Yellowstone National Park con gli orsi
E’ il più antico parco nazionale d’America, nonché uno dei più grandi (sconfina in ben 3 Stati: Wyoming, Montana e Idaho) e interessanti. Attraverso un tour virtuale, rimanendo seduti sul proprio divano di casa, si possono scoprire le attrazioni naturali di Yellowstone: più della metà dei geyser di tutto il mondo, sorgenti termali, laghi, canyon, cascate e una fauna selvatica variegata (fra cui orsi, bisonti, alci, puma, lupi). Dichiarato nel 1978 patrimonio dell’umanità dall’Unesco.
Alla scoperta del Mount Rushmore National Memorial
Mount Rushmore National Memorial è l’immensa scultura, situata nel cuore delle Black Hills del South Dakota, che mostra i volti dei quattro Presidenti americani Washington, Jefferson, Roosevelt, Lincoln. Creata dall’artista statunitense Gutzon Borglum, oggi rappresenta il simbolo della storia Americana, della determinazione del suo popolo e dei successi raggiunti. Grazie a un click si è catapultati nel cuore di uno dei parchi nazionali più belli del mondo.
Visita al Badlands National Park
Il Badlands National Park è un’area geologica di gran fascino, costituita da calanchi, pinnacoli, guglie d’arenaria stratificata, con differenti colorazioni, in un percorso labirintico di estrema bellezza. Il luogo ha significato spirituale e storico per la Nazione Lakota Sioux. Quando i Lakota per la prima volta si trovarono di fronte a questo sorprendente scenario lunare, chiamarono l’area “Mako Sica” (terre cattive). Incredibile il tour virtuale panoramico, con vista sulle formazioni geologiche notoriamente ripide e frastagliate delle Badlands.
Tour al Glacier National Park
Meraviglia del Glacier National Park è indubbiamente la Going to the Sun Road, la strada panoramica, fra le più scenografiche al mondo, che permette di avvistare ghiacciai, valli lussureggianti, spettacolari cime montane, animali selvatici e cascate che scivolano direttamente dal dorso della montagna. Tutto questo si può scoprire con un tour digitale emozionante. Incastonato tra le alte montagne dello stato del Montana, al confine con il Canada, forma, insieme al Waterton Lakes National Park in Canada, il primo Parco Internazionale dedicato alla Pace.
Viaggiare è semplice, basta un clic
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.