Stare in casa: per dovere o per piacere l'ambiente si fa smart
Ogni cambiamento porta con sé nuova consapevolezza, stravolge le abitudini in ogni aspetto della quotidianità. Così anche nel vivere la casa che, mai come oggi, assume il valore di una fortezza dove sentirsi protetti e al sicuro. L’interior design aggiorna i layout di un ambiente flessibile e connesso, per lavorare ma anche per connettersi con chi è distante. Per stare in casa sentendosi liberi.
Quelle sensazioni di comfort e libertà che solo una casa sa offrire
Non si è fatta attendere la proposta di Lago che rilegge i prodotti più rappresentativi arricchendoli con soluzioni adattabili a diversi ambienti. Organizzazione e flessibilità non negano quelle sensazioni di comfort e libertà che solo una casa sa offrire. Home working, ma anche relax e condivisione grazie ad arredi dotati di prese, accessori tecnologici, illuminazione a LED e complementi funzionali. Piani, tavoli, madie, cassetti integrati e librerie free-standing in un gioco a incastro tra le venature del rovere centenario Wildwood e le trasparenze del vetro Xglass facilmente igienizzabile.
Organizzare al meglio la postazione di lavoro, di lettura o per connettersi in rete rendendola funzionale è importante
La trevigiana Prof, azienda familiare specializzata negli arredi su misura, punta tutto sul benessere nell’ambiente in cui si vive e si lavora. Pezzi funzionali e versatili, come scrivanie e contenitori abbinati a complementi pratici. Organizzare al meglio la postazione di lavoro, di lettura o per connettersi in rete rendendola funzionale è importante. Con il programma Smart Working si possono abbinare scrivanie a mobili di servizio per contenere e archiviare completandole con librerie, scaffali Profcase, lampade Grace e set scrivania.
Il design dell’interiorità
Nasce dall’incontro fra la designer italo-argentina Luciana Gomez e l’artigiano Carmelo Calanni Rindina, Myin è il brand che caratterizza il design dell’interiorità. Oggetti d’arredo dalle linee minimaliste, ma con un’anima nascosta che desidera farsi conoscere. Ogni complemento è un contenitore dalle linee essenziali che, una volta aperto, sorprende lo sguardo con inaspettate forme e grafiche. Ogni singolo pezzo è creato a mano in Italia. Mobili dall’apparente carattere introverso con la voglia di raccontarsi. Il fascino della scoperta è la chiave che regala piccole emozioni quotidiane allo stare in casa e che accomuna questa nuova collezione di consolle e scrittoi.
Quali accessori e quali device scegliereste per rimanere connessi con il mondo stando in casa?
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.