Week end per single over 50
Dove passare un week end da single? La domanda è più che legittima, data la voglia di viaggiare che esplode, dopo un periodo di due anni di isolamento forzato!
Ora abbiamo ancora più il desiderio di prendere un aereo, un treno, e scoprire mete nuove e divertenti, rilassanti o più coinvolgenti. I weekend per single over 50 in Italia fanno parte di un settore molto ampio del turismo, e sono sempre di più le persone agée che decidono di fare le valigie e partire all’avventura, via per nuovi lidi da esplorare.
Scopriamo insieme, con l’aiuto dei nostri tutor Cocooners, vacanzieri e viaggiatori esperti, quali sono le città da visitare da soli in Italia, lungo tutta la nostra meravigliosa penisola. Il nostro bel Paese ci offre talmente tante opportunità differenti che scegliere la meta giusta non è affatto facile!
Inoltre, scopriremo insieme dove può andare in vacanza una donna sola, le mete turistiche in cui può sentirsi tranquilla e vivere un’esperienza in piena sicurezza.
Viaggi per single over 55
Sì, viaggiare… osservando per poi raccontare, come cantava l’immenso Lucio Battisti: proprio così, perchè intraprendere un viaggio significa cominciare un racconto, la narrazione di una storia con un principio e una fine, un intreccio e una trama.
Però, sempre citando il noto cantante nativo di Poggio Bustone nel Lazio, sì viaggiare evitando le buche più dure: è bene intraprendere un progetto come questo in piena sicurezza, senza rischi, senza pensieri.
Scopriamo insieme le bellezze architettoniche e paesaggistiche del nostro Stivale, passando dal gambale fino alla punta del tacco: ecco per voi quali sono i viaggi per single over 55 migliori, perfetti per un’esperienza in solitaria.
Quindi, se ti senti un lupo di mare e ti piace viaggiare da solo, oppure se sei alla ricerca di un’esperienza inedita e di un’occasione per fare nuove amicizie e nuovi incontri, scopri assieme a noi una lista di viaggi Cocooners se hai più di 50 anni da annotare nella tua agenda!
Viaggia da solo con le proposte Cocooners
Noi di Cocooners ti invitiamo a scoprire le migliori mete per una vacanza da single over 55, se hai il desiderio di rilassarti in piena libertà o se vuoi fare amicizia con persone che ti porterai nel cuore per tutta la vita.
Viaggiare da soli ti permette di provare delle sensazioni inedite, mai percepite prima, senza figli piccoli che strillano o compagni di viaggio poco entusiasmanti.
E allora, ecco quali sono i viaggi per single over 55 da prendere al volo, tra cui crociere, tour a Venezia e week end del 25 Aprile, tutti in Italia, la nostra perla preziosa e bellissima.
La crociera di Pasqua per un’esperienza indimenticabile
Se ti piace il mare e ami le comodità, la crociera di Pasqua è la scelta migliore, soprattutto se sei una donna e non vuoi correre rischi nel viaggiare da sola. La Costa Fascinosa ti propone un servizio impeccabile, con food&beverage a tua disposizione, giochi e intrattenimento, cinema, casinò, discoteca e teatro: solo il meglio se vuoi rilassarti e divertirti in cerca di nuove amicizie e, perché no di un partner!
Il tragitto comprende le mete esotiche più belle e sospirate del nostro Mar Mediterraneo: si parte da Savona in Liguria e si costeggia Palma de Maiorca, Barcellona e Marsiglia.
La Costa Fascinosa ti offre un trattamento personalizzato, gite ed escursioni sulla terraferma, visite guidate ai musei della capitale catalana, percorsi culturali con artisti e geni come Salvador Dalì, lo scultore Gaudì e molti altri ancora!
La crociera pasquale è l’opportunità migliore per farsi una vacanza da soli e per vivere un’esperienza unica: si parte in solitaria, ma si è coccolati durante tutto il viaggio dagli operatori e dallo staff attento a bordo, pronto a soddisfare ogni desiderio e ogni richiesta.
E ancora, si parte da soli ma si torna in due, o in comitivia: una vacanza da single over 55 è l’opportunità migliore per conoscere gente nuova e interessante con gli stessi interessi e le medesime passioni, un bagaglio emotivo e relazionale che potrai portarti per tutta la vita nel cuore (o in valigia!).
Il ponte del 25 Aprile proposto dal team Cocooners
Le mete marittime sono tra le preferite dai single over 55, forse perché in uno scenario come questo, cullati dalla brezza del mare e dal profumo salmastro, sulla spiaggia e con i piedi a riva, ci si può lasciare andare e mostrare la nostra naturalezza.
Per una vacanza spensierata e per un week end primaverile in pieno Aprile, in occasione del ponte della giornata della Liberazione, i viaggi per single over 55 propongono mete turistiche meravigliose come Alberobello, Locorotondo, Matera, Polignano a mare.
Servizio all inclusive in un bellissimo hotel a 4 stelle con cena, food&beverage inclusi, solo il massimo per un week da sogno: inoltre, avrai la possibilità di visitare le mete turistiche, le spiagge e i trulli in compagnia di tutor e guide turistiche esperte.
Mare mare mare, ma che voglia di… conoscere nuove persone!
Le località al mare sono le preferite dai single over 55, perché l’atmosfera marittima spinge a farsi conoscere al naturale, in costume, con il vento e la brezza che soffia tra i capelli.
Tra i flutti e le onde, oppure rilassati sulla spiaggia, è possibile conoscere gente allegra e spensierata che ha voglia di divertirsi. Ecco perché le mete preferite dagli over 55 single sono la Puglia e il suo mare che nulla ha da invidiare alle Maldive, la terra del Salento, della taranta e dei trulli, delle masserie, del vino e dell’olio d’oliva migliore. Ma anche la Sicilia con le sue spiagge selvagge è l’occasione per una vacanza all’avventura, oppure per visitare le meraviglie dei templi greci di Noto.
Vacanze per single over 55 all’estero
Non solo Italia, ma anche Marocco, Isole Baleari, Spagna e Barcellona, per i single anni 50 che hanno tanta voglia di divertirsi e di conoscere gente nuova. Qui potrai visitare le spiagge, i mercati, mangiare le prelibatezze locali della cucina del posto, o ancora ammirare le bellezze artistiche come i palazzi scolpiti e decorati da Gaudì, nella capitale catalana.
Sempre in queste mete potrai partecipare agli eventi di gala, a mostre e vernissage, a cene eleganti, a balli in discoteca sulle Ramblas (direttamente condotti dai buttadentro sui viali alberati della via più mondana di Barcellona), o ancora agli appuntamenti speed date in cui fare incontri fugaci e accattivanti, super intriganti!
Chi ama le città europee d’arte del nostro vecchio continente, invece, potrà visitare Vienna, Parigi, Amsterdam, Sofia, Praga e Varsavia, tra Mozart, palazzi antichi e tanta cioccolata, il Louvre, la Tour Eiffel e tantissime altre attrazioni tutte da vivere (e condividere con le persone giuste!).
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.