Conferma di voler bloccare questo membro.
Non sarai più in grado di:
Siete pregati di notare che: Questa azione rimuoverà anche questo membro dalle connessioni e invierà un rapporto all'amministratore del sito. Attendere alcuni minuti per il completamento di questo processo.
Ti ricontatteremo entro due giorni lavorativi
in merito al preventivo richiesto.
Se non sei ancora socio Cocooners
iscriviti subito è gratuito
Da giovedì 8 a domenica 25 settembre 2022 torna, in piazza della Vittoria, l’Oktoberfest di Genova l’unica manifestazione ufficialmente riconosciuta dalle autorità bavaresi fuori dai confini della Germania, organizzata dalla Birreria Hofbräuhaus di Genova di Alessio Balbi, in collaborazione con il Civ di Piazza della Vittoria e Ascom. Quella di quest’anno è la dodicesima edizione, a lungo attesa a causa dei due anni di stop dovuti alla pandemia. Oltre alla gastronomia bavarese e alla birra HB, le due settimane e mezzo dell’Oktoberfest di Genova sono anche all’insegna dell’intrattenimento, della musica, dello spettacolo e delle attività per bambini. A dare il via a tutti gli eventi, giovedì 8 settembre alle ore 19, il tradizionale o’zapft is, il rito di apertura del primo fusto di birra alla presenza delle autorità cittadine e bavaresi, momento che dà ufficialmente il via alla dodicesima edizione dell’Oktoberfest genovese.
Partiamo dal menù dell’Oktoberfest di Genova 2022. La birra e il cibo bavarese restano i protagonisti, soprattutto nel tendone principale, interamente dedicato al cibo e alle bevande, dove è possibile assaggiare i piatti tipici, dagli antipasti ai dolci. Tra le specialità proposte: tagliere misto di salumi, gnocchetti bianchi speck e rucola, il bratwurst con patate fritte, lo stinco di maiale, il pollo arrosto, le costine, il prosciutto bavarese, i crauti e, dulcis in fundo, la sachertorte e lo strudel. Non manca certo il Brezel, il tipico pane intrecciato bavarese. La birra proposta durante la festa è l’Hofbräu, brassata dalla Birreria monacense Hofbräu di proprietà dello Stato di Baviera, disponibile anche nella versione analcolica e per celiaci. Oktoberfest Genova 2022, si caratterizza come nelle passate edizioni per l’attenta e scrupolosa politica sul Bere Responsabile, aderendo alla campagna delle Birrerie Tedesche per il Consumo Responsabile.
L’orario di apertura del tendone gastronomico è dalle 18 alle 2 dal lunedì al venerdì, mentre il sabato e la domenica è possibile anche pranzare con l’apertura anticipata alle 12 (fino alle 2). Come di consueto, due sono le strutture coperte: il grande tendone, dove è possibile gustare il meglio della tradizione bavarese accompagnato da boccali di birra HB e musica tradizionale bavarese, e il tendone esterno, dove hanno luogo i numerosi eventi della manifestazione, con appuntamenti per tutte le età. All’ombra del maestoso Arco di Trionfo è confermato l’allestimento del tradizionale Mercatino Bavarese, dei numerosi tavoli all’aperto come nei Biergarten bavaresi e dei diversi chioschi con la proposta di panini fumanti con wurstel alla brace e della Birra HB Oktoberfest.
Destinazione: Genova
Calendario: dall’8 al 25 settembre 2022
Vuoi saperne di più e conoscere il programma?
Per ulteriori informazioni clicca qui
Dettagli
Organizzatore
Luogo
Genova, Italia