Conferma di voler bloccare questo membro.
Non sarai più in grado di:
Siete pregati di notare che: Questa azione rimuoverà anche questo membro dalle connessioni e invierà un rapporto all'amministratore del sito. Attendere alcuni minuti per il completamento di questo processo.
Ti ricontatteremo entro due giorni lavorativi
in merito al preventivo richiesto.
Se non sei ancora socio Cocooners
iscriviti subito è gratuito
Cocooners ha il piacere di portarvi insieme all’esperta guida Stefano alla scoperta dei terrazzamenti del Monte Barro, dove si ripercorrerà la storia e la natura sconfinata di questo posto meraviglioso.
È possibile vedere in una sola camminata i resti di un villaggio goto del VI secolo, una chiesa scoperchiata, filari di viti aggrappati alle pendici della montagna e una splendida città che si specchia nel lago?
L’itinerario che vi proponiamo si sviluppa lungo i paesaggi terrazzati alle pendici del Monte Barro, un imponente bastione roccioso posto a guardia della città di Lecco. Partendo da Sala al Barro, adagiata sulle sponde del lago di Annone, cammineremo tra i terrazzamenti coltivati fino a raggiungere il Museo Etnografico, simbolo di una civiltà contadina ormai scomparsa.
Da qui una salita nel bosco ci condurrà a un antico complesso fortificato di età gota. Cammineremo lungo le pendici del Monte Barro fino a raggiungere l’ampio prato di Pian Sciresa e l’antica chiesa sconsacrata di San Michele.
Da qui un comodo sentiero a gradoni ci porterà al lungolago di Lecco, adagiata tra il lago e i monti, dove prenderemo il treno per tornare a casa
Data: 5 ottobre 2022
Prezzo: 15 euro a persona (25 senza tessera socio premium)
Vuoi saperne di più e conoscere il programma?
Per ulteriori informazioni clicca qui
Dettagli
Luogo
Organizzatore