Conferma di voler bloccare questo membro.
Non sarai più in grado di:
Siete pregati di notare che: Questa azione rimuoverà anche questo membro dalle connessioni e invierà un rapporto all'amministratore del sito. Attendere alcuni minuti per il completamento di questo processo.
Ti ricontatteremo entro due giorni lavorativi
in merito al preventivo richiesto.
Se non sei ancora socio Cocooners
iscriviti subito è gratuito
Non perdere la visita guidata alla Mostra di Ernst a Milano, clicca subito qui.
Si tratta di un’immersione nella fantasia e nella sperimentazione del grande artista e surrealista, le cui opere hanno contraddistinto il volto di un’intera epoca, spaziando tra temi, tecniche e tematiche in maniera straordinaria, come ben illustrato nella selezione di oltre 200 opere tra dipinti, sculture, incisioni, libri e gioielli esposti a Palazzo Reale di Milano.
La formazione giovanile di matrice filosofico-psicologica, unita alla conoscenza dei grandi pittori che negli stessi anni stavano sperimentando nuove forme d’arte come Salvador Dalì, Giorgio de Chirico, André Breton e Hans Arp, portò Max Ernst a sperimentare fin dai primi anni una moltitudine di forme espressive, che per la loro impronta onirica e la loro ispirazione al mondo dell’inconscio avvicinarono il pittore alle correnti del Surrealismo e del Dadaismo, portandolo a concepire nuove tecniche, come il frottage e il grattage, che meglio potessero avvicinare all’espressività più autentica.
Trasferitosi in America, Max Ernst entrò nell’atmosfera della sperimentazione d’oltreoceano, venendo a conoscenza dei dripping di Pollock e dell’arte informale americana ed entrando nei circoli culturali del tempo grazie al matrimonio con la mecenate e collezionista Peggy Guggenheim: da questa esperienza, Max Ernst tornerà in Europa con nuove idee e nuovi stimoli, che lo porteranno a concludere brillantemente la propria originale carriera prima di spegnersi a Parigi nel 1976.
La mostra di Ernst a Milano è una grande retrospettiva dedicata a un grande e infaticabile artista, che indaga e sperimenta le infinite possibilità della psiche e della rappresentazione artistica, creando un’arte al contempo originale e complessa, in grado di suscitare emozioni e riflessioni in chi la osserva, aiutato da una guida laureata in storia dell’arte che ne svelerà tutti i misteri. Scegli la data che preferisci e acquista qui il tuo biglietto!
Dettagli
Quota di partecipazione: 25 euro
Durata: un’ora e mezza circa
Ritrovo: 15 minuti prima, davanti all’ingresso della mostra nel cortile di Palazzo Reale
Cosa è incluso nel prezzo:
Dettagli
Luogo
Milano, MI 20122 Italy + Google Maps