Cosa regalare a una donna che va in pensione
Cosa regalare a una donna che va in pensione? Il discorso vale sia per lui che per lei. Anche se spesso una donna, oltre al lavoro ufficiale, ne ha già in corso mille altri in parallelo. Prendersi cura della famiglia, dei nipoti, della casa, del giardino, del terrazzo. Andiamo avanti?… Per cui “basterà” ricalibrare le energie sulle “altre” attività e focalizzarsi su quelle preferite, non solo su quelle necessarie. Per una donna che va in pensione i regali possono essere variegati. Puntare sull’ironia può starci ma un regalo serio sarà sicuramente più apprezzato. Ecco 10 idee regalo di lusso per una donna che va in pensione. (P.S. E beate voi che ci siete arrivate!).
#1. Bracciale classico
I gioielli a una donna piacciono sempre. Evitando l’anello che ha un valore simbolico più importante, un bracciale, magari questo di Tiffany con il simbolo dell’infinito, è la soluzione giusta e anch’esso con un forte significato. Legato all’amore ma anche al fatto che la vita va avanti!
#2. Bracciale multiuso
In alternativa al classico modello, optate per un bracciale-foulard, che aggiunge personalità e un touch di eleganza disinvolta. Come solo Hermès sa fare, il Twilly in twill 100% seta è un piccolo accessorio in seta che si può annodare in mille modi diversi per dare un tocco estroso ai look di ogni giorno. Anche annodato alla borsa senza bracciale.
#2. La candela
Forse riduttivo chiamarla candela, perché non è quella da inserire sulla bugia quando salta la luce, ma una candela da arredamento. Come quella dai profumi unici per un’atmosfera di carattere, quella dell’arte di vivere deLa Collection Privée Christian Dior.
#3. Orecchini
Sempre alla voce “gioielleria”, se il regalo è di gruppo, optate per una grande griffe che rappresenta il savoir faire italiano nel mondo: Bvlgari. Questi orecchini saranno il regalo più prezioso che ricorderà in questo momento speciale.
#4. Il profumo
Per non cadere nella banalità del classico profumo, che per quanto iconico magari ha già, provate con una fragranza che evoca la spensieratezza di una mattinata primaverile trascorsa seduti a un tavolino di un caffè parigino. La freschezza vivace di Paris-Paris di Chanel è speziata e ricorda l’emozione di una fuga nel cuore della capitale francese e l’eleganza spensierata dei parigini, che ispirò le creazioni di Gabrielle Chanel.
#5. Borsa
È l’accessorio più amato dalla donne, non è storia è realtà. Alzi la mano chi tra di noi non ne abbia almeno una dozzina, tra modelli invernali ed estivi. La capiente borsa Timeless in pelle di vitello pieno fiore firmata Tod’s è la compagna perfetta per un giro in città o una gita nel weekend. E per tutti quelli che arriveranno…
#6. Blazer gessato
Un grande classico di una maison che sta facendo e farà parlare sempre di più. Saint Laurent. Dopo l’addio di Bizzarri, che assieme ad Alessandro Michele è stato capace di far crescere il brand di oltre il 30 per cento ogni anno; a capo del gruppo di lusso Kering è arrivata Francesca Bellettini, che non solo è l’unica donna ai vertici finanziari della moda, ma è anche la responsabile dell’incredibile crescita di Saint Laurent negli ultimi anni. Questo pezzo varrà molto ma molto di più. Da comprare subito. Magari assieme ad altri…
#7. Scarpe
Le pumps slingback sono comode e se acquistate con criterio sono anche un pezzo da 90. Come quelle di Gucci che aggiungeranno un tocco rétro alla sua collezione di calzature. Il modello con punta squadrata e tacco a blocco inclinato è realizzato il pelle liscia e rifinito con l’iconico morsetto dorato Horseb. Mai senza.
#8. Il foulard multiuso
Un classico dei classici da usare come si vuole. Purché sia dai colori accesi, perché la vita “nuova” comincia adesso! Come questo firmato Pucci, in twill di seta, un accessorio iconico nel mondo della moda. Caratterizzato da una vivace ed eclettica interpretazione dell’iconica stampa Vortici del brand, questo modello è abbastanza grande da poter essere indossato sulla testa, intorno al collo o sul manico della borsa preferita.
#9. Astuccio portagioie
Ce l’avrà già uno, ma questo di Celine (si scrive ormai senza accento) è di una raffinatezza senza pari. I materiali sono grande tela triomphe, pelle di vitello, e cuoio. La fodera è in tessuto, lo specchietto interno è rimovibile, come lo scomparto per anelli da cinque pezzi e altri due scomparti per gioielli. Gli orecchini trovano spazio in due cuscinetti sempre rimovibili.
#9. Set sei asciugamani
Più tempo libero, più cene con amici. Quindi un bel set di asciugamani di cortesia sono perfetti. Quelli a zig-zag Giacomo di Missoni Home aggiungeranno colore e fantasia alla serata. Con poche decine di euro farete un figurone.
#10. Le cornici in pelle
Anche queste le avrà, le cornici. Ma in pelle sicuramente no. Un regalo da personalizzare se riuscite a recuperare una foto vostra insieme all’amica, anche datata. Se siete colleghe, tanto meglio. Perché la vita spesa insieme, se bene, è tutta da incorniciare. La proposta di Ralph Lauren c’est trés chic. E vedrete che non finirà in un cassetto.
Vuoi commentare l’articolo? Iscriviti alla community e partecipa alla discussione.
Cocooners è una community che aggrega persone appassionate, piene di interessi e gratitudine nei confronti della vita, per offrire loro esperienze di socialità e risorse per vivere al meglio.